Le linee di prodotti della parafarmacia!


Officina naturae è nata da un esigenza importante: realizzare cosmetici naturali e detersivi ecologici ed efficaci, con un ciclo di produzione e distribuzione "etico".
Officina Naturae nasce da una esperienza del Gruppo di Acquisto Solidale di Rimini.

Abbiamo seguito la spinta di una grande passione comune e messo a frutto tanti anni di esperienza nel settore chimico-farmaceutico, bioedile ed alimentare.

I principi ispiratori e le regole che abbiamo seguito per realizzare i nostri prodotti ecologici e naturali sono:
  • prodotti ecocompatibili, di provata efficacia ed elevata qualità;
  • formulazioni semplici, studiate per essere efficaci e sicure per l'uomo e per l'ambiente;
  • ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale o minerale, non utilizzando materie prime di origine petrolchimica o animale o sostanze di sintesi con azione nociva;
  • materie prime provenienti anche da agricoltura biologica e da paesi con progetti attivi di sostegno del commercio equo solidale.


Planter’s rappresenta un modello di successo Made in Italy che ha saputo varcare con grande efficacia i confini nazionali, grazie all’impegno di un team da sempre attento ai fabbisogni della sua clientela e orientato al soddisfacimento di tali necessità con prodotti cosmetici sicuri e di alta qualità.
La prima insostituibile alleata della politica Planter’s è una pianta dalle infinite proprietà, ricchissima di principi attivi: l’Aloe Vera. Questo straordinario dono della natura ricopre da sempre un ruolo fondamentale nelle strategie di Planter’s che le ha dedicato una completa linea di prodotti, molti dei quali rappresentano da sempre veri e propri cavalli di battaglia, grazie alle loro eccezionali caratteristiche e al crescente apprezzamento da parte delle consumatrici.
Uno dei principali fattori di successo dei prodotti Planter’s è senza dubbio l’attenzione dedicata dallo stesso Amministratore delegato all’attività di ricerca e sviluppo finalizzata al costante miglioramento della qualità e allo studio di nuove formule per la realizzazione di cosmetici sempre all’avanguardia.
Tutti i cosmetici Planter’s in fase di produzione e confezionamento sono sottoposti a severi controlli microbiologici e chimico fisici e a test dermatologici di efficacia e tolleranza cutanea, svolti con il prezioso supporto dei laboratori delle prestigiose Università di Pavia e Ferrara. Tutte le ricerche sono naturalmente esclusive Planter’s a garanzia della serietà dell’Azienda che, come già detto, investe ingienti risorse per l’attività di ricerca e sviluppo.
I produttori si possono oggi considerare parte integrante del successo di Planter’s e formano con Dipros una moderna società olonica, protesa allo stesso ambizioso obiettivo: immettere sul mercato prodotti di altissima qualità, rivolti a quella fascia più attenta di clientela che non si ferma alle apparenze, ma esige prodotti dai connotati ben precisi, formulati con ingredienti naturali, non testati sugli animali, sicuri sulla pelle e che mantengono le promesse.



WELEDA Italia, in sintonia con le linee guida del Gruppo ispirate all’antroposofia, contribuisce a creare le condizioni necessarie al mantenimento e al recupero della salute dell’essere umano.
Nel rispetto di uomo, natura e società, i prodotti WELEDA cercano di determinare e soddisfare le necessità dell’individuo inerenti all’aspetto psico-fisico e sociale.
WELEDA Italia distribuisce medicinali, dietetici e cosmetici e presta attività di formazione, informazione e divulgazione.



Il tradizionale buchetto all'orecchio per indossare orecchini riguarda il 90% della popolazione femminile europea. In Italia ogni anno oltre 750mila mamme e le loro bambine necessitano del servizio di foratura auricolare e, per ragioni di sicurezza ed igene, preferiscono rivolgersi alla loro farmacia.



Nell’ottica rigorosamente olistica i disagi del corpo non possono essere considerati separati da quelli dell’animo, in quanto la sanità di un individuo si esprime unicamente nell’unità di tutte le forze che lo compongono. Se ci si appropria dell’idea che i disagi del corpo rivelano un distorto modo di pensare, ci si rende conto che la fisicità con le sue  difficoltà è di grande aiuto nello svelare le problematiche interiori che altrimenti non si saprebbero riconoscere ed eliminare.



Marcus Rohrer è nato in Svizzera nel 1950. All’età di 21 anni emigrò nei Paesi Bassi per studiare ceramica e scultura presso diverse accademie d’arte. Accanto all’attività creativa dell’atelier, ha sempre avuto un grande interesse per un’alimentazione sana e le terapie naturali. Alla ricerca dell’alimentazione ideale, nel 1981 ebbe il suo primo incontro con la Spirulina, un’alga allora quasi sconosciuta.
Rimase così affascinato dall’enorme potenzialità della minuscola alga che decise di chiudere con la scultura. Nel suo atelier fondò invece una piccola azienda e cominciò ad importare la Spirulina, ai suoi occhi ‘il più imponente capolavoro’ della natura.
Oggi, 25 anni dopo, la piccola azienda si è sviluppata in un’impresa attiva a livello internazionale. Spirulina International bv ha sede a Gorinchem.



Nutriva Serie Platinum  è una serie di prodotti in cui è posta particolare attenzione al controllo di  filiera; i prodotti infatti vengono seguiti dal principio, partendo dalla scelta di materie prime di alta qualità e tecnologia, per giungere al prodotto finito.
Nutriva Serie Platinum è una linea di prodotti  sviluppata per le necessità  nutrizionali individuali e lo stile di vita.
Nutriva Serie Platinum è una linea di prodotti esclusivi dove la qualità delle materie prime  è rigorosamente controllata e dove viene data particolare  attenzione ad eliminare il maggior numero possibile di allergeni quali: zucchero, sale, lievito,  glutine, soia, latte, crostacei, uova, frutta secca e loro derivati, coloranti, conservanti e aromi artificiali.
Nutriva Serie Platinum si contraddistingue per il materiale di confezionamento e conservazione  che permette di mantenere inalterati nel tempo e contemporaneamente energizzare i principi attivi delle materie prime utilizzate, grazie alla straordinaria composizione chimica del vetro MIRON , totalmente reciclabile.
Nutriva Serie Platinum viene prodotta in piccoli lotti  che assicurano un’ulteriore freschezza del prodotto.



Benessere : Confort, vestibilità e i benefici della compressione graduata, per la prevenzione e cura dell’insufficienza venosa.

Estetica : Filati pregiati, tessiture raffinate, cura nei dettagli, ampia gamma di colori, tanti modelli per ogni occasione. Per la donna elegante che non rinuncia al confort.

Tecnologia : Ricerca di materie prime speciali, tecnologia avanzata, ricerca e sviluppo di modelli sempre nuovi e innovativi contraddistinguono i prodotti SOLIDEA.




Dal secolo scorso la fitoterapia è stata sollevata al rango di una disciplina scientifica, per questo Erba Vita crede nella continua ricerca verso gli ingredienti di origine vegetale volte a nuove acquisizioni scientifiche e tecnologiche. Nuove tipologie di estratti, estrazioni, titolazioni, aggregazione di principi attivi che danno vita a prodotti con formulazioni innovative ad altissima efficacia, sono alla base del nostro lavoro quotidiano per sviluppare prodotti per la salute umana. I nostri ricercatori fanno di eccellenza e qualità il loro standard di lavoro. Continue collaborazioni con Enti di Ricerca Universitari dove sono effettuati test di efficacia e test clinici, attestano il nostro lavoro.


Olio extravergine d’oliva, oli essenziali, piante officinali, estratti naturali:sono questi gli ingredienti delle nostre ricette che, uniti a tanta passione, fanno dei nostri cosmetici dei prodotti semplici e genuini, efficaci e a basso impatto ambientale.
Tutte le materie prime che utilizziamo sono selezionate con cura, tramite la conoscenza diretta con i piccoli produttori locali, in base alle loro proprietà cosmetiche e al loro impatto sull’uomo e sull’ambiente.
Ecco perchè abbiamo scelto di prediligere il biologico, ingredienti freschi e di origine vegetale (tranne miele e propoli biodinamici) ed escludere totalmente ingredienti OGM o di origine petrolchimica. Tutti i nostri prodotti sono fatti a mano.



L’Istituto Cosmoceutico MONTHERM ha come suo obiettivo primario quello di dare una risposta sicura ed efficace alle esigenze di coloro che desiderano mantenere sano il proprio corpo e ritrovare l’equilibrio perduto. Per questo gli sforzi sono tutti tesi allo studio alla realizzazione di prodotti innovativi e specifici che puntano all’utilizzo e alla valorizzazione, secondo le più moderne conoscenze, di quei principi attivi naturali che sono stati i migliori alleati dell’uomo per secoli, se non per millenni. Gli scienziati sono ormai concordi nell’affermare che i rimedi naturali funzionano in modo olistico e sinergico; più integri e naturali, meno raffinati ed elaborati sono e tanto più efficaci si dimostrano.
Pur attivi nel trattamento di un problema specifico, i rimedi naturali sono spesso efficaci in un ampio spettro di condizioni e raramente servono a risolvere un problema singolo.
Altra caratteristica estremamente importante è l’elevata tollerabilità delle sostanze naturali che, se usate in modo corretto e attento, non presentano effetti collaterali significativi.
Intervenire in modo naturale significa mantenere intatto l’equilibrio biologico dell’organismo, invece di distruggere. Un forte sistema immunitario mantiene in equilibrio forze creative e distruttive, piuttosto che vedere un elemento prevalere sull’altro.
E’ con questa filosofia che i ricercatori MONTHERM lavorano, nel rispetto della natura e della persona, dove la conoscenza è umiltà e capacità di ascolto e di osservazione.
In questo clima nascono i nostri prodotti, dei piccoli capolavori per il benessere quotidiano di ognuno di noi.


 



ZUCCARI s.r.l. viene costituita a Trento nel 1994. Inizialmente l´azienda propone articoli New Age, la produzione viene poi sviluppata e ampliata con cosmetici ed integratori alimentari, fino a comprendere una vasta gamma di articoli quali: oli essenziali; succhi e integratori alimentari a base di Aloe e di Papaya fermentata; cosmetici a base di ingredienti naturali; prodotti erboristici; bevande funzionali in lattina o in bottiglia.
Sul mercato europeo, attualmente ZUCCARI occupa un posto di leader indiscussa nel settore della salute e della cosmesi naturale. Si posiziona come premium price con un marchio di alta qualità nel canale farmacia ed erboristeria.
La mission di ZUCCARI è realizzare prodotti capaci di stimolare il fisico e la mente degli individui, in modo da incrementare la loro consapevolezza e, di conseguenza, il loro stato di benessere e di felicità.









 






Nessun commento:

Posta un commento